PON-FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Avviso pubblico prot. AOODGEFID/9901 del 20.04.2018
”Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”

Moduli “Viaggiando s’impara” e “Working&Co” del Progetto PON-FSE “Entriamo in azienda”

Importanti e stimolanti le conoscenze e competenze trasferite ai partecipanti: soft skills, team working e storytelling con The HUB Bari SRL, introduzione al mondo start up e imprenditorialità con SPRINT SRL, progettazione di itinerari turistici e ruolo della guida turistica con ABOUT APULIA di Felice Ubertiello, legislazione regionale, attività e compiti dell’accompagnatore turistico nonché disciplina e gestione di un B&B con FRANCESCA MILANO e DIONISIO ALTAMURA, digital marketing, social tourism e personal branding con LUIGIA GABRIELE nella splendida cornice di Villa Morisco a Santo Spirito, attività di agenzie di viaggio incoming e outgoing, tour operator e agenzie marittime con MORFIMARE SRL, ANIMA MUNDI SRL, MAURINO SHIPPING SRL, BASIC ONE SRL, SOUTH ADRIATIC SHIPPING AGENCY SRL.

L’innovatività del progetto risiede, senza dubbio, nella creazione di “ambienti speciali” in cui il mondo esterno dell’impresa ha incuriosito, emozionato e coinvolto attivamente gli studenti nello svolgimento delle attività. Attraverso un apprendimento operativo che garantisce efficacia ed immediatezza di applicazione di abilità e competenze, gli studenti hanno dimostrato curiosità, proattività e voglia di saper fare e saper essere, in un percorso di convergenza tra obiettivi di studio e di lavoro, rafforzando autostima e capacità di progettare il proprio futuro.